L'idea
​
Un percorso per conoscere le dolomiti, quasi tutte, una sfida con se stessi, un percorso da affrontare con il ritmo che si preferisce e con lo spirito che si preferisce. un percorso gratuito che tutti possono richiedere e provare a percorrere. per essere inseriti nell'albo dei finisher bisogna rispettare poche semplici regole:
​
1) richiedere la traccia (più propriamente rotta) all'indirizzo mail dolomitiexperiencetrail@gmail.com, vi verra' inviata una liberatoria da firmare (siamo in italia) e una volta firmata, la traccia. la diamo a tutti. per essere inseriti nell'albo finisher bisogna aver richiesto la traccia.
2) la traccia non "scade" quando lo ritenete opportuno potete partire e percorerla con l'aiuto del GPS (lo sappiamo, potreste fare benissimo anche con le carte topografiche ma fidatetevi, usate anche un gps). Il gps vi serve anche per registrare la vostra traccia che ci dovrete inviare per dimostrare di aver completato il percorso (un margine di errore del percorso verrà accettato).
3) ci si dovrà muovere solo dall'alba al tramonto, considerando gli orari del sostizio d'estate nelle dolomiti (5:15 - 21.00), non conta quindi in che periodo si percorre l'anello. Tassativamente non si parte prima delle 5:15, imprevisti possono invece far slittare l'orario di arrivo oltre le 21. Il tempo di ritardo accumulato verrà sommato all'orario di arrivo dell'ultimo giorno che se sforerà le ore 21 aggiungerà un giorno di percorrenza.
Esempio: Concludi il percorso in 7 giorni con arrivo alle 20:30 ma hai accumulato 2 ore di ritardo. verrai inserito nell'albo finisher con 8 giorni (quindi silver anzichè Gold).
Per rispetto verso i rifugisti raccomandiamo di calcolare bene i tempi e di non arrivare in rifugio oltre le 19/20 avvisando in anticipo del ritardo.
​
​
completamente gratuita. nulla da pagare ai promotori e di conseguenza nessun servizio dovuto da parte di chi promuove il D360.
​
ti verrà fornita una rotta gps da seguire e ci dovrai fornire una traccia come prova del completamento del percorso
​
puoi partire quando vuoi e dal punto che preferisci del percorso
​
nessun tipo di assistenza o soccorso forniti, D360 è da intendersi in completa autonomia e autosufficienza.
​
per godere a pieno delle magnifiche dolomiti abbiamo deciso di percorrere il D360 solo con la luce del sole, dall'alba al tramonto. avrete anche l'opportunità di assaporare la magica atmosfera dei rifugi.